Read e-book online Allo specchio: Il pene male - detto e altri pezzi corti PDF

By Maurizio Mazzotta

"Che cosa fa perdere los angeles fiducia in noi stessi?
Che significa essere assertivi?
Perché accade che a volte il pensiero si blocca e perché invece altre volte sembra proprio che se ne vada in line with conto suo?
È proprio vero che alcune persone hanno difficoltà a emozionarsi?
Le emozioni, l. a. fiducia in se stessi, l’autonomia di pensiero, il pensiero che supera i limiti. Questi i temi, insieme a ciò che riguarda gli Altri: l’aspettativa, l’empatia, i pregiudizi, gli errori di valutazione, i ruoli che assumiamo in gruppo, ciò che emerge quando stiamo insieme a chi ci piace e a chi non ci piace.
È los angeles voglia di guardarsi allo specchio non in step with compiacerci come Narciso, ma in line with conoscerci osservandoci; according to ipotizzare motivi alla base dei comportamenti e delle modalità con cui ci poniamo in relazione con gli altri, con noi stessi, con gli oggetti; according to comprendere il senso di alcuni modi di dire, di gesti e mimiche che esprimiamo, di posture che assumiamo, di cose che facciamo.

L’AUTORE

Tutto ciò che riguarda l’essere umano sveglia l’interesse di Maurizio Mazzotta, in particolare lo incuriosiscono le spropositate ambizioni dell’uomo e los angeles straordinaria capacità di comprendere della donna: sono stimoli in step with indagare e approfondire. Psicologo in pensione, ha sempre avuto il piacere di narrare con i video e con gli scritti. Il primo video, un lungometraggio dal titolo “Gli uomini delle vigne”, è stato successivamente riscritto come romanzo (stesso titolo) e pubblicato da L’Officina delle parole.
Pubblicazioni significative
Narrativa: l. a. lettura intelligente (coautrice M.R. Savoia), Giunti-Lisciani, n. 6 volumi dal 1990 al 1995; Nella magia delle Torri, Edizioni del Grifo, 1999: non un romanzo d’amore, piuttosto un romanzo sull’amore.
Saggi di psicologia dell’educazione e psicodidattica pubblicati dalla Giunti-Lisciani: Come organizzare los angeles lezione, 1985; Come educare alla creatività, 1990; Didattica del gruppo, 1993."

Show description

Read Online or Download Allo specchio: Il pene male - detto e altri pezzi corti (Italian Edition) PDF

Similar biographies, diaries & true accounts in italian books

Download PDF by Flannery O'Connor,A. Spadaro,E. Buia,A. Rutt: Il volto incompiuto: Saggi e lettere sul mestiere di

Consistent with l. a. prima volta in traduzione italiana, un’importante raccolta di testi rivelatori del pensiero e della poetica di Flannery O’Connor che mettono in luce los angeles sua concretezza, il suo indagare l’universo visibile come riflesso di quello invisibile, los angeles tendenza all’infinito e all’imprevedibilità, los angeles poetica del grottesco americano e l. a. complessa e travagliata convivenza con los angeles fede.

Download e-book for kindle: Vita di corsia: Storie vere e non romanzate di una giovane by Jaddo,Maddalena Togliani

Storie di ordinaria follia ospedaliera:un inno irriverente alla professione medica. «Non dimenticare. Non dimenticare. Non dimenticare! »È ciò che si ripete continuamente Jaddo, una giovane dottoressa che ci racconta l'ospedale come una trincea, dove il nemico, spesso, non è solo los angeles malattia. in line with non arrendersi al cinismo e alla disorganizzazione, Jaddo lotta con le armi dell'ironia e della scrittura, e non dimentica.

Elio Guerriero's Servitore di Dio e dell'umanità: La biografia di Benedetto PDF

Amato e discusso in ogni fase della vita, Joseph Ratzinger è stato uno dei grandi protagonisti della seconda metà del Novecento e della svolta del millennio. Nato in Germania nel 1927, l. a. sua vita venne segnata dall'ascesa del nazismo, dalla guerra, dal comunismo, come quella di Giovanni Paolo II che, dopo l. a. sua sorprendente elezione, lo volle insistentemente al suo fianco.

Download e-book for kindle: IO & LA MIA NORMALE DISABILITA': La mia vita è un film! by Ilaria Bidini,Riccardo Quercioni,Federico Cappelli

Sono Ilaria Bidini, una ragazza di 31 anni nata con una disabilità genetica chiamata Osteogenesi Imperfetta. Fin dalla nascita l. a. Vita ha voluto mettermi alla prova, tra interventi, visite mediche, problemi sociali e altro ancora non posso certo dire di essermi annoiata! Tutt'altro, come sta scritto nel sottotitolo di questo libro credo proprio che l. a. mia vita sia come un movie.

Additional info for Allo specchio: Il pene male - detto e altri pezzi corti (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Allo specchio: Il pene male - detto e altri pezzi corti (Italian Edition) by Maurizio Mazzotta


by Christopher
4.2

Rated 4.62 of 5 – based on 10 votes