Download e-book for iPad: Abitare in Sardegna: mode modelli e linguaggi (Italian by Sabrina Dessì

By Sabrina Dessì

Collana PAESAGGI IN TRASFORMAZIONE diretta da Enrico Alfonso Corti

A partire dagli anni Sessanta in Sardegna è stata regolarmente autorizzata l. a. costruzione di circa duecentosessanta milioni di metri cubi, di cui buona parte destinati alla residenza. story febbrile attività, al suo culmine negli anni '70-'90, ha visto protagoniste principali le imprese, le cooperative edilizie ed altri soggetti privati, detentori di un inconsapevole potere di trasformazione del territorio. Una porzione consistente del costruito sembra riferirsi a modelli estranei alla cultura del mediterraneo e advert un linguaggio stilistico e formale tutto interno all'isola. Questo libro è l. a. sintesi di un percorso conoscitivo e interpretativo dei modelli insediativi suburbani della città di Cagliari; los angeles prima parte individua le possibili origini dei modelli e linguaggi prevalentemente adottati, los angeles seconda sviluppa un'analisi critica su alcuni insediamenti residenziali e l. a. terza propone una selezione di progetti di abitazioni, con l'obiettivo di provocare un cortocircuito mentale tra temi individuati e risposte progettuali.

Sabrina Dessì (Cagliari, 1970) Architetto e assegnista di ricerca dal duemilatre, è docente a contratto del "Laboratorio di Progetto e Costruzione 1", modulo di Composizione Architettonica nella Facoltà di Architettura di Cagliari. Sviluppa l. a. propria ricerca intorno alle questioni dell'Abitare intese sia nell'esplorazione dei temi legati ai modelli e ai linguaggi della casa popolare sia nei temi della diffusione e dispersione urbana. Alla ricerca universitaria e all'impegno didattico, associa il lavoro professionale nell'ambito del progetto urbano e architettonico.

Show description

Read or Download Abitare in Sardegna: mode modelli e linguaggi (Italian Edition) PDF

Similar arts, film & photography in italian books

Gianfranco Missiaja's GIUDICARE L'ARTE ATTUALE - Critiche e commenti di PDF

Una prefazione all'arte contemporanea dell'autore con l'esemplificazione delle sue opere più attuali, ci introducono al confronto del pubblico con i "professionisti dell'arte". l. a. maggior parte delle persone sembra rifiutare le manifestazioni di arte contemporanea. Gli operatori del settore, come insegnanti d’arte, galleristi, curatori di mostre,artisti e collezionisti - gli stessi critici - si dividono in crociatepro e contro l’arte attuale.

Download e-book for kindle: Tecniche materiali progetto: Declinazioni di innovazione by Aa.Vv.,Francesca Giglio

Il testo pone l'attenzione sulle ricadute leading edge che alcune esperienze progettuali hanno innescato, nella loro collaborazione attiva con il settore produttivo, delineando nuove declinazioni di innovazione, a differenti livelli nel processo costruttivo: da quello più evidente,ovvero nuove tecniche materiali e costruttive, a quello più immateriale, sulle nuove capacità gestionali e nuove forme di servizi.

Delle conquiste celebri, libri due di Appiano Buonafede by Appiano Buonafede PDF

Delle conquiste celebri, libri due di Appiano Buonafedeby Appiano BuonafedePublished 1824SHOW MOREBook digitized via Google from the library of the college of Michigan and uploaded to the web Archive through consumer tpb. writer Tipografia di AlvisopoliYear 1824Pages 191Possible copyright prestige NOT_IN_COPYRIGHTLanguage Italian

Download PDF by Enrico Maddalena: Manuale completo di fotografia: Dalla tecnica al linguaggio

Questo libro, interamente a colori e ricco di immagini esplicative, tratta in maniera completa, chiara e approfondita sia l. a. tecnica fotografica (analogica e digitale) sia il linguaggio fotografico, in step with rendere il lettore padrone del mezzo e consentirgli di produrre immagini che rispecchino i suoi intenti espressivi.

Extra info for Abitare in Sardegna: mode modelli e linguaggi (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Abitare in Sardegna: mode modelli e linguaggi (Italian Edition) by Sabrina Dessì


by Brian
4.3

Rated 4.90 of 5 – based on 19 votes