A Disabilandia si tromba (Italian Edition) by Marina Cuollo PDF

By Marina Cuollo

«Sono una microdonna, alta un metro e una mentina, che ha bisogno di mostrarsi sempre un po' incazzata con il mondo in keeping with dire los angeles sua. Ma in fondo sono come una crème brûlée: quando rompi l. a. crosta, sotto c'è il morbido. Ho trentasei anni, e quando sono nata nessuno ci avrebbe scommesso mille lire che ci sarei arrivata. Sono venuta al mondo con una sindrome genetica molto rara: l. a. Melnick Needles, che non è una marca di siringhe ma un'osteodisplasia scheletrica che conta un centinaio di casi in tutto il mondo. Uso l. a. sedia a rotelle e di notte dormo abbracciata a un ventilatore polmonare, ma rompo ancora le scatole in giro. Capirai, dunque, che quando mi presento a qualcuno il taglio di capelli non è los angeles prima cosa che si nota.» Dalla sedia a rotelle, il suo punto di osservazione «privilegiato», Marina vede e ascolta cose sulla disabilità impossibili da immaginare in line with idiozia e insensibilità. Con una straordinaria ironia racconta situazioni, comportamenti, battute del normodotato medio quando si relaziona con il disabile consistent with strada, al lavoro, negli uffici pubblici, al ristorante. Convinta che ridere di qualcosa di brutto aiuti a liberarsi da stereotipi e ipocrisie, Marina strappa tutte le etichette che spesso incolliamo su ciò che ci spaventa o che non conosciamo, e spazza through con l. a. sua penna cinica ed esilarante tabù e preconcetti.

Show description

Read or Download A Disabilandia si tromba (Italian Edition) PDF

Best biographies, diaries & true accounts in italian books

Download PDF by Flannery O'Connor,A. Spadaro,E. Buia,A. Rutt: Il volto incompiuto: Saggi e lettere sul mestiere di

Consistent with l. a. prima volta in traduzione italiana, un’importante raccolta di testi rivelatori del pensiero e della poetica di Flannery O’Connor che mettono in luce los angeles sua concretezza, il suo indagare l’universo visibile come riflesso di quello invisibile, los angeles tendenza all’infinito e all’imprevedibilità, los angeles poetica del grottesco americano e l. a. complessa e travagliata convivenza con l. a. fede.

Read e-book online Vita di corsia: Storie vere e non romanzate di una giovane PDF

Storie di ordinaria follia ospedaliera:un inno irriverente alla professione medica. «Non dimenticare. Non dimenticare. Non dimenticare! »È ciò che si ripete continuamente Jaddo, una giovane dottoressa che ci racconta l'ospedale come una trincea, dove il nemico, spesso, non è solo l. a. malattia. in keeping with non arrendersi al cinismo e alla disorganizzazione, Jaddo lotta con le armi dell'ironia e della scrittura, e non dimentica.

Download PDF by Elio Guerriero: Servitore di Dio e dell'umanità: La biografia di Benedetto

Amato e discusso in ogni fase della vita, Joseph Ratzinger è stato uno dei grandi protagonisti della seconda metà del Novecento e della svolta del millennio. Nato in Germania nel 1927, l. a. sua vita venne segnata dall'ascesa del nazismo, dalla guerra, dal comunismo, come quella di Giovanni Paolo II che, dopo l. a. sua sorprendente elezione, lo volle insistentemente al suo fianco.

Download e-book for kindle: IO & LA MIA NORMALE DISABILITA': La mia vita è un film! by Ilaria Bidini,Riccardo Quercioni,Federico Cappelli

Sono Ilaria Bidini, una ragazza di 31 anni nata con una disabilità genetica chiamata Osteogenesi Imperfetta. Fin dalla nascita los angeles Vita ha voluto mettermi alla prova, tra interventi, visite mediche, problemi sociali e altro ancora non posso certo dire di essermi annoiata! Tutt'altro, come sta scritto nel sottotitolo di questo libro credo proprio che l. a. mia vita sia come un movie.

Extra info for A Disabilandia si tromba (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

A Disabilandia si tromba (Italian Edition) by Marina Cuollo


by Kenneth
4.5

Rated 4.44 of 5 – based on 41 votes